Tesseramento

FssItalia

Federazione Sindacale SportItalia

la tutela dei diritti per tutti
Image
Perché iscriversi al primo sindacato italiano dedicato a tutti gli operatori dello sport e del fitness benessere?
Semplicemente perché chi ha costituito il sindacato ha a cuore il settore e i diritti di  tutti i lavoratori – tutti dall’imprenditore ai trainer alle segretarie, consulenti operatori specializzati, etc..
La nascita del sindacato ha vari  obiettivi, tuttavia,  quello preminente è di rendere visibile un settore che da sempre è stato poco supportato , rendere migliore il lavoro, rendere sicure le aziende e  avere un’identità come persone e come aziende.
Il comitato nazionale nel costituire il sindacato ha voluto creare una “casa” dove i protagonisti  sono le persone che lavorano  nel più bel settore lavorativo: il fitness e lo sport;
il nostro impegno è stato inizialmente quello di  mettersi intorno ad un tavolo e pensare cosa potesse realmente essere uno “strumento”  di tutti e per tutti.
Siamo consapevoli più che mai che il sindacato è fatto di persone è fatto di te di voi e noi.
la Federazione Sindacale Sport Italia, riconosce il carattere sociale e preventivo sanitario dell’attività sportiva, quale strumento di miglioramento della qualità della vita e della salute, nonché quale mezzo di educazione e di sviluppo sociale.
E’ un’associazione che raggruppa tutti gli operatori dei centri sportivi privati, operatori dei centri sportivi pubblici, operatori dei centri sportivi convenzionati, operatori dei centri sportivi a carattere commerciale, associazione paralimpiche, associazioni del terzo settore, associa ed organizza le donne e gli uomini che operano in tutti i settori del lavoro dello sport e della salute legata allo stile di vita alla cura del corpo e al tempo libero.
La Federazione Sindacale Sport Italia intende affrontare la sfida di una società sempre più complessa, dove tutte le discipline dello sport assumono un rilievo importante per la qualità della salute e della vita stessa, una crescita individuale per l’attività imprenditoriale e del Paese stesso.
La necessità di una Federazione Sindacale, identifica lo sport come un comparto, divenuto ad oggi un mondo che offre opportunità di lavoro, rispettando totalmente l’articolo 46 della Costituzione Italiana.

Difatti, la Federazione Sindacale Sport Italia, si è prefissata degli obiettivi per una visione nuova del mondo del lavoro dopo epidemia del COVID – 19
  • L’evoluzione del lavoro
  • Nuovi piani e sviluppi economici
  • Condivisione dei diritti e doveri dell’imprenditore e dei lavoratori tutti
Il nostro settore conta!
Unisciti a noi per avere i tuoi diritti tutelati.
Se hai selezionato club inserisci i servizi offerti